Sold out per l'omaggio a Ennio Morricone del Bof

  • 13 settembre 2020
  • Loredana Schiraldi

Si chiude con un sold out, e con l'ovazione di pubblico, la 17esima edizione del Bitonto Opera Festival.

Venerdì sera, in tantissimi, da tutta la provincia di Bari, hanno fatto tappa a Masseria Lama Balice per l'apericena omaggio a Ennio Morricone.

Le melodie del maestro sono state eseguite dal Quartetto d'archi Gershwin, composto da Fabrizio Signorile e Corsignano Liliana Troia (violino), Francesco Capuano (viola) ed Elia Ranieri (violoncello). Insieme a loro Michele Sanseverino al clarinetto, Pino Maiorano nel duplice ruolo di tastierista e tenore e il soprano Anna Lacassia. 

Con “C’era una volta l’America”, “Nuovo cinema paradiso”, “Gabriel’s Oboe”, “Il buono, il brutto e il cattivo” e tanti altri brani, si è ripercorsa la vita e la lunga carriera di Morricone.

A tratteggiarne il suo profilo, ci ha pensato anche Silvana Kuhtz, dando voce ad alcuni testi, scritti dal presidente dell’associazione culturale “Cenacolo dei Poeti”, Pasquale Rienzo. 

La poetessa ha infatti raccontato aneddoti, interviste e ricordi di coloro che hanno collaborato con il grande compositore.

Il successo, registrato nelle tre serate dell'estate 2020, premia dunque il coraggio de "La Macina - Associazione socioculturale", che, nonostante l'emergenza sanitaria, ha deciso di non arrendersi e organizzare il festival.

L'appuntamento è ora per la prossima stagione.


Condividi su:

torna indietro