“Sport Ability Bitonto”, l’evento conclusivo
- 21 dicembre 2023
- Nicola Vacca
Si scrive inclusione si legge "Sport Ability" . È stato questo il fil rouge che ha accompagnato questo ultimo anno le attività della Sport Project e che ha visto il suo epilogo il 19 dicembre presso la sala degli specchi del Comune di Bitonto , sede di una vera e propria festa di fine anno con immagini video e presentazione finale di tutto il progetto. Un percorso pieno di iniziative volte all'inserimento sportivo dei ragazzi diversamente abili , frequentanti alcune scuole superiori bitontine e associazioni di città, specifiche nelle attività di sostegno.Le attività sportive acquatiche sono state utilizzate non soltanto dal punto di vista salutare delle stesse, ma anche per percorsi emozionali , sensoriali e motori.Soddisfatto il direttore tecnico della Sport Project, Lorenc Felequi,che con i suoi istruttori sempre presenti ha fornito un'ottimo punto di riferimento per tutte le attività della piscina.
Hanno aderito all'iniziativa le scuole superiori " Volta-De gemmis" e " Vitale Giordano" e le associazioni Zip H/ Poseidon blu Team/ Gruppo TMA/ Una finestra sul blu ,che attraverso i loro referenti hanno dato la possibilità a 53 ragazzi di vivere un anno a contatto con l'acqua.
Pieno sostegno da parte del Comune di Bitonto che ha sposato a pieno il progetto ed ha contribuito in maniera corposa alla ottima riuscita dell' evento, anche grazie all'impegno profuso dall'assessore Silvia Altamura da sempre in prima linea nei progetti inclusivi.