Termina ai quarti l’avventura del Futsal Bitonto alle Final Eight di Coppa Italia

  • 04 gennaio 2020
  • Nicolangelo Biscardi

Esce a testa alta e tra gli applausi il Futsal Bitonto, che saluta ai quarti di finale la Final Eight di Coppa Italia di Serie C1 di calcio a 5, in programma fino al 6 gennaio in quel di Cisternino, al “Pala Peppino Todisco”.

I neroverdi hanno dovuto arrendersi alla corazzata Itria padrona di casa per 5-3 al termine di una gara dai due volti: primo tempo di grande sofferenza per i bitontini, chiuso sotto di quattro reti, ma grande reazione nella ripresa, col Bitonto che accorcia prima con Lorusso e prova disperatamente a riaprire il match con due magie di Barbosa, a poco più di un minuto dal termine. Gli uomini di mister Pietro Di Bari provano l’assalto finale per tornare definitivamente in gara, anche sfruttando il quinto uomo di movimento, ma Lovascio per due volte spreca l’occasione del quarto gol che avrebbe rimesso tutto in discussione.

Peccato davvero per il Bitonto, che ha dimostrato comunque di non mollare e di crederci fino all’ultimo nonostante anche le numerose difficoltà di formazione: infatti, i neroverdi hanno affrontato l’Itria con diverse defezioni che ne hanno ridotto rotazioni e qualità, come quelle degli squalificati Decillis e Orlino e degli infortunati Zerbini e Palermo.

 

Terminata l’avventura nelle Final Eight di Coppa Italia, prima storica volta per una squadra di calcio a 5 maschile bitontina, ora l’attenzione del Futsal Bitonto dovrà necessariamente spostarsi sul campionato e sulla corsa verso la Serie B, attraverso magari un piazzamento playoff: con l’Itria davanti 5 punti e capolista solitaria, i bitontini sono chiamati in prima istanza a difendere il secondo posto e gli 11 punti di vantaggio sul Futsal Barletta terzo. Perché chiudere la stagione regolare con un margine pari o superiore a 8 punti sulla terza significherebbe evitare la disputa dei playoff regionali ed accedere a fine maggio direttamente ai playoff nazionali, col triangolare con Campania e Abruzzo. Una strada non facile ma neanche impossibile per portare Bitonto per la prima volta in un campionato a carattere nazionale nel calcio a 5.


Condividi su:

torna indietro