Un altro episodio condanna il Bitonto ad un'altra sconfitta: la Paganese vince 0-1

  • 14 ottobre 2023
  • Mario Sicolo

Altra partita stregata per il Bitonto. Con la Paganese, che resta imbattuta in campionato, è un errore sesquipedale del giovane portiere senegalese a spaccare il match, ma è il gioco dei neroverdi che non convince. Per mister Valeriano Loseto guardiapali under, Lobjanidze baluardo arretrato con Gianfreda e Tangorre, Clemente e Acampora in mezzo a frangere le incursioni altrui e a creare trame, Stasi stantuffo irresistibile a sinistra e Figliolia e Tedesco bellicosi davanti. Il collega Agovino le indovina tutte con De Feo sentinella di Pinestro, Coquin guastatore nel mezzo, Orefice e Mancino a svariare in attacco. Le canoniche fasi di studio durano un quarto d'ora, poi ricamo bitontino sulla sinistra, Tedesco entra in area e spara, piede salvifico di Pinestro, siluro di Clemente: alto. Minuto 21: da fallo laterale, stacco di Figliolia fuori misura. Al 22' folgore di Coquin dal limite, vola e respinge Diamè. Allo scadere, uscita fantasiosa di Diamè che comunque sbroglia una situazione che si stava facendo intricata. L'intervallo rammollisce i leoncelli e dopo pochi secondi, voragine difensiva dei padroni di casa, Orefice aggira pure Diame e manca incredibilmente il bersaglio grosso. Qualche istante e Diamè plana sui piedi di Porzio e sventa un'altra occasione azzurrostellata. Stasi duetta con Grumo all'8' epperò calcia flebile. 

Il momento cruciale è il 24': cross rasoterra da sinistra  di Mancino e colpo di tacco chirurgico di Diame che manda il cuoio nel sacco ed è vantaggio campano. Dopo la mezza, Acampora imbecca Tedesco, ma Pinestro in uscita coraggiosa sventa. Subito dopo, il mediano fulvo vede rosso e lascia i suoi in dieci. 

Ad un sospiro dal triplice fischio di Matina di Palermo, Faiello dai venti metri centra la rete, però quella di protezione. Al quarto di recupero, "mani-comio" in area paganese ma il direttore di gara resta afono. La compagine leonina resta impegolata in zona playout, i napoletani si avvicinano alla vetta pieni di giusto entusiasmo.

BITONTO: Diame, Fioretti (dall’88’ Demichele), Gianfreda (dal 61’ Palazzo), Tangorre, Acampora, Lobjanidze, Grumo (dal 70’ Anaclerio), Clemente (dal 78’ Pizzutelli), Figliolia (c) (dal 78’ Mariano), Tedesco, Stasi. A DISPOSIZIONE: Bellavista, Marchitelli, Scardigno, Gomes. ALL.: Loseto

PAGANESE: Pinestro, De Feo, Galeotafiore, Coquin (dal 70’ Faiello), Langella, Orefice (dal 61’ Sorgente), Ianniello, Del Gesso, Mancino, Porzio (dall’87’ Semonella), Esposito G. (c) (dall’83’ De Franco). A DISPOSIZIONE: Esposito S., Celentano, Caruso, Setola, Iannone. ALL.: Agovino

ARBITRO: Marina sez. Palermo

ASS. 1: Gatto sez. Collegno

ASS. 2: Mititelu sez. Torino

AMMONITI: Acampora (B); Ianniello (P)

ESPULSI: Acampora (B) per doppia ammonizione.

RECUPERO: 0’ pt; 8’ st


Condividi su:

torna indietro