Una serata per "Festeggiare" il piccolo Gianvito Corallo

  • 25 luglio 2024
  • Nicola Vacca

Il 23 luglio avrebbe compiuto 19 anni ed i suoi genitori hanno voluto fortemente anche questa volta, ricordarlo con una festa particolare in Piazza Cavour a Bitonto. Lui era, o meglio come più volte ricordato è, Gianvito Corallo giovane virgulto bitontino che a settembre 2021 ha lasciato nel dolore la sua famiglia a causa di una brutta malattia.

Amici e parenti si sono trovati in piazza per festeggiarlo, in una serata con un mix fra talk, momenti di musica e danza.

La serata organizzata dalla famiglia del ragazzo in collaborazione con l'associazione che porta il suo nome, " ViaggiandoconGianvito"è stata l'occasione per dare la possibilità di parlare ancora più apertamente delle problematiche oncologiche, ma anche un momento di raccolta fondi per una serie di iniziative benefiche solidali, soprattutto in favore della ricerca scientifica e a sostegno dei pazienti oncologici, come anche ricordato dal dottor De Leonardis, che aveva in cura Gianvito. 

Anche questa volta il Comune di Bitonto era in prima linea per fare rete ed essere presente per un argomento così importante, come sottolineato dalle parole dell'assessora al welfare Dott.ssa Silvia Altamura.

Per cui più che una serata ricordo, una vera e propria festa, perché così avrebbe voluto lui, essere ricordato in quello che ha sempre amato, ma soprattutto da chi è stato  o meglio è sempre costantemente amato: la sua famiglia.


Condividi su:

torna indietro