Bitonto beffato nel finale nel derby contro il Fasano

Bitonto beffato nel finale nel derby contro il Fasano

Tedesco sbaglia, l'ex Triarico no. Gli ospiti vincono per 1 a 0 al "Rossiello". Seconda sconfitta casalinga consecutiva per i neroverdi

  • 01 ottobre 2023
  • Sport
  • Mario Romano

Bitonto (3-5-2): Tarolli, Fioretti, Gianfreda, Tangorre, Clemente, Lobjanidze,Scardigno (Dal 52' Ungredda), Navas (Dal 81' Acampora), Mariano (Dal 65' Palazzo), Tedesco (Dal 81' Figliolia), Marchitelli (Dal 62' Mazzarano).A Disp. Bellavista, Grumo, Stasi, Gomes. All. Vito Bitetto.

Fasano (4-2-3-1): Lazar, Manfredi (Dal 80' Palladino), Brignola, Pambianchi (Dal 62' Triarico), Bianchini, Aprile, Battista, Ganci, Renelus, Idoyaga (Dal 72' Losavio), Calabria. A Disp. Illuzzi, Capristo, Palladino, Esposito, Delmonte,. All. Luca Tiozzo.

Arbitro: Sig. Paolo Grieco della Sez di Ascoli Piceno. (Bruno, Bosco).

Reti: 39' st Triarico (F)

Note: Gara disputata a porte chiuse. Ammoniti: Idoyaga (F), Bianchini (F), Manfredi (F), Battista (F). Espulso dalla panchina al 45' st Illuzzi (F). Recupero: 1' pt, 8' st.

Bitonto - La squadra neroverde di mister Loseto, ancora in tribuna per scontare la seconda giornata di squalifica, dopo il buon punto conquistato in terra campana contro la Polisportiva Santa Maria Cilento, cede di misura nel sentitissimo derby contro il Fasano, ancora imbattuto, bitontini puniti dalla rete dell'ex Triarico nelle battute finali della gara, giocata senza la presenza dei tifosi, in quanto il  "Rossiello" non è risultato idoneo dalle autorità per ospitare il pubblico. Mister Bitetto, ripropone al centro della difesa Gianfreda, dopo aver scontato il turno di squalifica, rinunciando al metronomo Acampora, che parte dalla panchina, mettendo nelle mani di Clemente e Navas le chiavi del centrocampo; In attacco esordio dal primo minuto per Mariano che affianca bomber Tedesco. Primo tempo molto impreciso su entrambi i fronti e la poca qualità sul rettangolo di gioco ne fa da padrone. La prima occasione è di marca neroverde, al 12' con una  punizione dalla sinistra di Marchitelli ma Lobjanidze è sfortunato nella deviazione sotto porta sfiorando il palo alla sinistra di Lazar. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare e al 16 è quasi miracolosa la deviazione di Tarolli sul colpo di testa ravvicinato di Calabria. Fasano ancora pericoloso al 35' con Renelus, che dopo aver rubato palla a Lobjanidze, si presenta solo davanti a Tarolli  ma l'estremo difensore è ancora provvidenziale nel chiudere lo specchio della porta sulla conclusione piazzata dell' attaccante biancazzurro. La ripresa vede i padroni di casa più incisivi e volitivi, al 12' Mariano sul filo del fuorigioco è bravo nello scatto e nel servire Tedesco che da posizione defilata di sinistro sfiora il palo alla sinistra di Lazar. Da segnalare altre due conclusioni dalla distanza dei leoncelli,rispettivamente con Mariano e Tedesco, bloccate senza molti problemi da Lazar. Ma sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio al 20' con Idoyaga che non inquadra  la porta dopo un bello schema di gioco ben orchestrato da Battista, il migliore dei suoi. Al 35' la migliore azione dei padroni di casa con un colpo di testa di Tedesco che per un pelo non trova  il vantaggio sfiorando il palo con un colpo di testa che accarezza il palo alla destra di Lazar, facendo gridare al gol i pochi presenti alla gara. Gol sbagliato gol subito si concretizza al 84', quando l'ex Triarico,  che tutto solo in area, approfitta dell'ottimo lavoro di Battista, battendo facilmente da due passi l'incolpevole Tarolli. I padroni di casa, dopo l'ingresso di Palazzo e Figliolia hanno l'occasione di rimettere in carreggiata la partita, al 43' con Clemente, ma il suo colpo di testa da buona posizione non inquadra la porta. Dopo ben otto minuti di recupero arriva la seconda sconfitta casalinga per i ragazzi di Loseto, in una gara dove si poteva osare di più ed ottenere un risultato positivo largamente alla portata dei neroverdi. Prossimo impegno del Bitonto domenica prossima al "Putilli" di Barletta.

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


Condividi su:

torna indietro