Pinuccio presenta il suo “Annessi e connessi” a Bitonto a Masseria Lama Balice
Appuntamento alle ore 19. Ingresso libero. A seguire, su prenotazione, apericena con l’autore
- 10 settembre 2020
- Libri
- Redazione
Giovedì 10 settembre alle ore 19, il famoso inviato di “Striscia la notizia” sarà ospite della Masseria Lama Balice (via Burrone, 14 – Bitonto) per presentare il suo nuovo libro “Annessi e connessi. La vita al tempo dei social”, edito da Mondadori.
Dialogherà con l’autore il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, Piero Ricci. Previsti anche gli interventi di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, e di Simona Saracino, referente della “Libreria Raffaello”, organizzatrice dell’evento.
La serata sarà ad ingresso libero e si svolgerà all’aperto, nel rispetto di tutte le norme anticontagio.
Al termine, su prenotazione, sarà possibile gustare un apericena a base di prodotti tipici locali, in compagnia dell’autore. Costo: 20 euro.
Per info e prenotazioni, contattare i numeri 3668246998 o 0803748742.
“Annessi e connessi” è un esilarante, spietato, illuminante viaggio dietro le quinte del mondo dei social.
“Se inizialmente usavamo Facebook per parlare con amici e conoscenti”, scrive Pinuccio, “adesso ci rivolgiamo a un pubblico, che va coltivato. E questa smania colpisce tutti, anche gente che ha venti follower, compresa la Bottega del Cavatello alla Brasciola”. Ma come siamo arrivati a questo punto? E come funziona davvero il mondo virtuale in cui abbiamo deciso di traslocare le nostre esistenze? Tra hater, baby influencer e politici più attenti alle sponsorizzazioni che ai diritti dei cittadini, l’autore ci trascina, attraverso la sua irresistibile ironia, dietro le quinte della grande commedia condivisa di cui siamo quotidianamente attori e spettatori: la vita al tempo dei social.
Pinuccio, all’anagrafe Alessio Giannone, è nato a Bari nel 1979. Divenuto popolare grazie a un canale YouTube in cui inscenava telefonate immaginarie a politici e a personaggi famosi, oggi è attore e regista, nonché uno dei volti più noti di Striscia la notizia, per cui è autore di servizi che denunciano casi di malasanità, cattiva amministrazione e inquinamento ambientale.