Bitonto male la prima in casa, passa il Martina per 2-0

Bitonto male la prima in casa, passa il Martina per 2-0

Il Martina passa sul neutro di Bitetto per 2 a 0. Decisive 2 disattenzioni dei ragazzi di Loseto nei minuti finali del primo tempo

  • 17 settembre 2023
  • Sport
  • Mario Romano

BITONTO: TAROLLI (DAL 65’ DIAME), FIORETTI (DAL 65’ ALBA), GIANFREDA, TANGORRE, ACAMPORA, LOBJANIDZE, CLEMENTE, NAVAS (DAL 1’ ST MARIANO) DEMICHELE (DAL 1’ ST UNGREDDA), TEDESCO, MARCHITELLI (DAL 32’GRUMO). A DISP: GOMES, MOSCELLI, COLACI, MAZZARANO. ALL. VALERIANO LOSETO.

MARTINA CALCIO: FIGLIOLA, RIZZO, (DAL 86’ DIENG), PEREZ (DAL 86’ BAGLIONE), MAFFEI (DAL 70’ PINTO), SICURELLA, PALERMO (DAL 32’ ANCORA), VIRGILIO (DAL 80’ ALBANESE), SILLETTI, TUCCITTO, MANCINI, IEVOLELLA. A DISP: PIRRO, DELLA CORTE, PERRINI, VATICINIO. ALL. MASSIMO PIZZULLI.

ARBITRO: DOMENICO MASCOLO DI CASTELLAMARE DI STABIA. (PETRILLO E PALAZZO).

NOTE: SPETTATORI 400 CIRCA. AMMONITI: LOBJANIDZE (B), DEMICHELE (B), NAVAS (B), GIANFREDA (B), TANGORRE (B). ESPULSO AL 45’ PT ALLENATORE DEL BITONTO LOSETO PER PROTESTE. ESPULSO AL 90+3 GIANFREDA PER DOPPIA AMMONIZIONE. RECUPERO 3’ PT, 5’ ST.

RETI: 38’ PT VIRGILIO (M), 41’ PT PALERMO (r) (M).

Primo derby di stagione sul neutro “Antonio Antonucci” di Bitetto tra il Bitonto e il Martina dell’ex neroverde Massimo Pizzulli, dopo la prima vittoria all’avvio di campionato.

 

Mister Loseto deve rinunciare dall’inizio di Figliolia, indisponibile all’ultimo minuto, e Stasi, infortunato, inserendo il portiere over tarolli e il giovane leoncello Demichele in attacco a far da supporto a Tedesco. nel Martina mister Pizzulli piazza una difesa esperta con l’ex Silletti e il navigato Rizzo e Figliola in porta. in avanti il figlio d’arte Palermo affiancato dall’altro ex di giornata Maffei. la prima occasione e’ del Bitonto al 18’ con Tedesco che ci prova da quasi centrocampo, con Figliola fuori dai pali, ma la sua conclusione e’ di poco alta. ma al primo affondo gli ospiti vanno in vantaggio al 38’ con virgilio, che di testa batte facilmete Tarolli, lasciato colpevolmente solo in area, dopo un preciso cross di Mancini.

 

Martina che approfitta dello sbandamento dei padroni di casa, andando al raddoppio su calcio di rigore per atterramento di palermo in area da parte di Gianfreda, con lo stesso attaccante argentino che spiazza dal dischetto l’estremo difensore neroverdei. si va al riposo con gli ospiti meritatamente in vantaggio di due reti con il bitonto non ancora entrato in partita.

 

Inizio di ripresa con i bitontini piu’ incisivi e alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara. Al 52’ e’ prontissimo Figliola a volare sulla sua destra e dire no alla parabola perfetta disegnata da Acampora, distendendosi e deviando cosi’ la precisa conclusione del centrocampista campano. Il neo entrato Mariano è sfortunato al minuto 80, quando una sua conclusione si stampa sul palo alla sinistra di Figliola, dopo che quest’ultimo aveva provato a intercettare il tiro, deviandolo sul legno.

 

Ultimo squillo a favore degli ospiti, che sfiorano il 3 a 0 con salvataggio sulla linea di Lobjanidze, dopo una conclusione del neo entrato Pinto.

 

Una gara nel complesso meritatamente portata a casa dagli uomini di mister Pizzulli, più cinici e con una condizione atletica sicuramente superiore ai padroni di casa, che dalla prossima gara potranno fare affidamento sul ritorno di Loris Palazzo, per dare più peso e tasso tecnico alla formazione bitontina.


Condividi su:

torna indietro