Francesco Palumbo è un nuovo leone neroverde

Francesco Palumbo è un nuovo leone neroverde

Movimento “under” in entrata per il Bitonto: ecco il trequartista classe 2001

  • 15 luglio 2021
  • Sport
  • Redazione

L’U.S. Bitonto Calcio comunica che Francesco Palumbo è ufficialmente un giocatore neroverde.

Classe 2001, originario di Taranto, Palumbo è reduce dall’ottima stagione disputata con la maglia del Brindisi, nonostante la retrocessione dei messapici. Trentaquattro presenze con due gol e tre assist, che lo hanno reso tra gli under migliori della categoria nello scorso campionato, anche per via della sua duttilità: infatti nasce come trequartista o esterno alto d’attacco, schierabile su entrambe le corsie, ma può anche giocare qualche metro più dietro, in mediana.

Arriva a Bitonto dal Lecce, squadra nelle cui Giovanili (assieme a quelle del Foggia) è cresciuto. Ritroverà in neroverde mister Claudio De Luca, che proprio lo scorso anno a Brindisi lo ha lanciato sul palcoscenico della Serie D.

«Ho scelto Bitonto perché è una delle squadre più forti di questa categoria, una piazza importante che mi aiuterà a crescere e migliorare – ha commentato Palumbo –. Con il mister ho un bellissimo rapporto, una persona fantastica che mi ha aiutato a crescere calcisticamente e umanamente. Ho voglia di togliermi qualche soddisfazione personale, ma soprattutto spero, insieme alla squadra, di riuscire a raggiungere quel traguardo che è stato tolto ai nostri tifosi lo scorso anno. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa famiglia e spero di iniziare il prima possibile. Forza Bitonto!»

Benvenuto Francesco!


Condividi su:

torna indietro