Bitonto espugna Angri con un gol di Tedesco

  • 10 settembre 2023
  • Mario Sicolo

Missione compiuta dal giovane, impertinente Bitonto di mister Valeriano Loseto, che al debutto, con una rete di Tedesco, espugna il «Novi» di Angri e mette fieno prezioso in cascina per il prosieguo del campionato.

Il tecnico barese sistema il baluardo Gianfreda a capo delle sentinelle arretrate a protezione di Diame, in mezzo Navas e Acampora fanno legna e costruiscono trame; davanti il duo tutto campano Figliolia-Tedesco. Il collega Stefano Liquidato sceglie Scarpato fra i pali, Manè governa la difesa, Ascione e Fabiano fiammeggiano classe, Celiento e Longo sono sempre minaci.

Cinque minuti e vantaggio ospite: Navas si invola sulla fascia e scodella al centro, volée del dieci che insacca. Dopo un periodo di spaesamento, veemente è la reazione dei padroni di casa. Intorno al 24': per ben due volte ci prova Marasco, prima con un cross maligno, poi con un fortunoso rimpallo in area: nulla di fatto.

Centoventi secondi, traversone da sinistra, inzuccata dell'indemoniato 21 che sibila accanto al palo. Celiento al 27' irrompe in area e calcia sbirolo. Alla mezza, corner da sinistra, la testa di Longo ruba il tempo ai guantoni di Diame: sfera sopra la traversa. Minuto 32: rasoterra di Longo attraversa tutta l'area ospite: valanga di brividi e nulla più.

I leoni resistono alle sfuriate dei cavallini e poco dopo la mezza sempre la punta ex Gladiator frantuma il palo ad un sospiro dalla riga bianca, su torre involontaria di Ungredda. Con i cambi giusti, i bitontini affrontano la ripresa con maggior saldezza. All'8 ancora Marasco imbecca Longo: strepitosa uscita di Diame. Decimo: pugliesi rapidi in controgioco e mancino largo di Figliolia. A 5' dal termine botta radente da fuori ma centrale di Giorgio, Diame blocca. Al primo di recupero, siluro disperato di Kljajic, fuori misura. I grigiorossi premono invano, i neroverdi tengono botta e così artigliano meritatamente i tre punti.


Condividi su:

torna indietro