Ginnastica dinamica Militare, Un nuovo progetto di fare palestra
- 20 gennaio 2024
- Nicola Vacca
Sicuramente non stiamo parlando di una nuova disciplina sportiva, ma di una attività completamente differente da quella che può essere la ginnastica classica. È la ginnastica dinamica militare, una sfida tutta italiana nata nel 1978, che fornisce una vera e propria esercitazione ginnico motoria , avendo come principi fondamentali il totale disimpegno dalle attrezzature.
Ogni attività infatti viene condotta senza alcuna attrezzatura di ultima generazione dentro sale condizionate, ma in un ambiente che predilige solo ed esclusivamente il fattore allenante atto a migliorare una forma fisica reale pura e concreta.
Anche a Bitonto è arrivata questa novità presso le sale della palestra di "Passione Danza" in via Ludovico d'Angiò.
Ne parliamo con uno degli istruttori Francesco Modugno.
Il principio fondamentale che è alla base della ginnastica dinamica militare Italiana, dunque ,è quello del recupero della natura dell'essere umano, effettuando esercizi che sviluppano la muscolatura e le varie parti del corpo senza per questo dover sottoscrivere per forza un abbonamento in palestra. Nelle lezioni a gruppi che vengono effettuate per la ginnastica dinamica militare il principio dell'uguaglianza è al centro di tutto.
MESSAGGIO PROMOZIONALE A PAGAMENTO