Il consiglio comunale rinnova le commissioni consiliari

  • 16 maggio 2020
  • Michele Cotugno

Il consiglio comunale di Bitonto, nella seduta di giovedì, ha rinnovato le sue cinque commissioni consiliari permanenti e la commissione di Controllo e Garanzia. Organismi che, in base alle proprie specifiche aree di intervento, possono formulare proposte di deliberazione, da portare, poi, in aula consiliare, ed esprimere parere preventivo sulle proposte provenienti da altri consiglieri comunali, dal sindaco e dalla giunta comunale.

Quello delle commissioni è un argomento che più volte in passato era stato oggetto di dibattito e scontro tra maggioranza e opposizione. Soprattutto quando, da parte di quest’ultima, si sollecitava l’aggiornamento della composizione, visti i mutamenti della geografia politica bitontina avvenuti successivamente alle ultime elezioni amministrative del 2017.

Per ogni commissione, quattro sono i consiglieri di maggioranza, mentre uno è dell’opposizione. Fa eccezione la commissione Controllo e Garanzia, dove la maggioranza ha 3 consiglieri e la minoranza 2.

Sempre nell’ultima seduta della massima assise cittadina, è stato approvato anche il nuovo regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare, che sostituisce il precedente documento del marzo 1996.


Condividi su:

torna indietro