La Polisportiva riprende il cammino. Sirio ko nel segno di Flora La Rossa

  • 23 febbraio 2020
  • Michele Cotugno Depalma

Dopo lo schiaffo murgiano, ci si doveva rialzare. Perché lo chiedeva e voleva la Classifica, adesso non più a tinte neroverdi ma sammicheline. Perché serviva a loro, alle leoncelle, che hanno passato decisamente periodi migliori.

E, per fortuna, è stato fatto. E, non è un caso, che a prendere la Polisportiva Bitonto per mano sia stata lei, il capitano, colei che non si nasconde mai quando c'è da affrontare anche le sconfitte. 

Anche quelle che fanno fracasso. Guarda caso oltre alla fascia indossa anche il numero 10. Ed è sua l’impronta dell’ennesimo successo lontano da casa, e in Salento in modo particolare. Flora La Rossa, allora. La sua tripletta riecheggia nel 5-2 con cui le leoncelle hanno vinto a Melissano contro Sirio nel 22esimo turno di Campionato. A suggellare il successo, il 19esimo stagionale, il 12esimo su 12 in trasferta, anche la rete di Carmela Anaclerio e Simona Porcelli. In Classifica nulla cambia, perché il New Cap, passeggiando a Martina, non molla la vetta ed è sempre tre lunghezze avanti. New Cap 60, Polisportiva 57, Altamura 51. Il resto si è incenerito strada facendo.

Oggi, fermata numero 23. Si torna a giocare, dopo due ko consecutivi, al “Paolo Borsellino”. Nella città dell’olio e del sollievo arriva il Monopoli, penultimo con 11 punti.


Condividi su:

torna indietro