Palombaio / VIII ed. del Carnevale dedicata all'ambiente
- 29 febbraio 2020
- Nicola Vacca
Finito il Carnevale la parrocchia “Maria Santa Immacolata” si prepara già al periodo quaresimale. Lo fa tenendo presente i grandi valori acquisiti, soprattutto nello stare assieme per il cambiamento positivo della comunità. Sono stati cinque i carri - dedicati alla tutela dell'ambiente - presenti in sfilata che hanno allietato i tanti presenti in Piazza Milite Ignoto. Il carro di apertura era capeggiato da una Greta Thunberg in cartapestane dalla sua orca ripiena di bottiglie di plastica, con un Donald Trump alla guida. E poi ancora Sampei, il ragazzo pescatore ormai costretto a salvare piuttosto che pescare i suoi pesci, a Ursula e alla sua sirenetta, alla carica dei 101 e alla conchiglia che al suo inteno non ha più una perla ma un sacco di spazzatura.
Non è mancata la tanta vitalita', le idee e la passione che hanno messo tutti i volontari della parrocchia “Maria Santa Immacolata” con a capo Padre Fulvio Procino, deus ex machina di tutta la manifestazione che, ancora una volta, ha sottolineato la sua felicita nell'aver visto un grande momento di aggregazione della comunità parrocchiale per la buona riuscita di tutto l'evento.
A margine della sfilata carnevalesca, la scuola di ballo di Gaetano De Palo, la “Dance Team”, ha coinvolto tutti i presenti mascherati e non, con balli latino americani e di gruppo, con la consapevolezza che almeno per un paio d'ore si è cercato solo di sorridere e di divertirsi, non dimenticando che da mercoledi scorso ci si sta già preparando al periodo quaresimale.